ITAENG

Porta, Checcacci & Associati
Porta, Checcacci & Associati

La Porta, Checcacci & Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

In India la Toyota Prius trova una buca
22/12/2017

L’auto ibrida Toyota Prius fu lanciata in Giappone nel 1997 e gradatamente, poco prima delle vendite, si espanse anche la registrazione del marchio. L’India non fu considerata matura per la costosa auto e non fu depositato il marchio. 

[Leggi tutto]

EUIPO SULLA BREXIT
18/12/2017

L’Euipo ha emesso una comunicazione relativa alla Brexit nella quale prende atto che il Regno Unito uscirà dalla UE il 30.3.2019 ed informa che se non saranno stipulati accordi in tempo, dal giorno seguente Marchi e Design Comunitari cesseranno di avere effetto nel Regno, pendenti o concessi che siano. 

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE