ITAENG

Porta, Checcacci & Associati
Porta, Checcacci & Associati

La Porta, Checcacci & Associati S.p.A. (PCA) è una società di consulenza che opera in ambito internazionale, focalizzando la propria attività sulla Proprietà Intellettuale. Fondata nel 1991, con sede a Milano, la PCA ha sviluppato, nel corso degli anni, una profonda conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale applicato al commercio ed all'industria, fornendo consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzioni industriali, modelli, marchi, domain names e copyright.

La PCA aderisce al Codice Italiano dei Pagamenti Responsabili www.pagamentiresponsabili.it

News

Da gennaio 2018 saranno 100 i Paesi aderenti al Protocollo di Madrid sul Marchio Internazionale
03/10/2017

Dal 2 Gennaio 2018 il Marchio Internazionale conterà 100 Stati aderenti! Infatti, l’adesione dell’Indonesia, a ruota di quella della Tailandia porterà il Protocollo di Madrid a raggiungere la fatidica soglia.

[Leggi tutto]

Principio di specialità
06/09/2017

È il principio che consente l’uso contemporaneo di marchi identici da parte di titolari diversi per prodotti che non sono affini né tantomeno identici. Questo sta dando filo da torcere a Starbucks, che in Cina dovrà sopportare l’uso di un marchio identico a FRAPPUCCINO per prodotti della classe 10, compresi i preservativi.

[Leggi tutto]


 


PERCHÉ UTILIZZARE UN CONSULENTE IN PROPRIETÀ INDUSTRIALE