ITAENG

Porta, Checcacci & Associati

News

Milano rilancia la sfida sul Tribunale Unificato dei Brevetti europeo
27/11/2017

“Industria, creatività, marchi e brevetti: il ruolo di Milano e della Lombardia nel Sistema Italia”: questo è il titolo del convegno svoltosi lo scorso venerdì 17 Novembre presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e l’Ordine dei Giornalisti per rilanciare la sfida sul riconoscimento di Milano a sede della divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti europeo.

[Leggi tutto]

DesignEuropa Award
16/02/2016

L'UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno) ha indetto la prima edizione del DesignEuropa Awards, il cui atto conclusivo si svolgerà a Milano il 30 novembre 2016. Il DesignEuropa Awards vuole dare un riconoscimento all’eccellenza nel settore dei disegni e modelli e nella loro gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati, siano essi singoli titolari di diritti o piccole o grandi imprese.
 

[Leggi tutto]

Bando per finanziamenti sui brevetti
08/10/2015

E’ attivo il bando per finanziamenti “Brevetti+2” che consente di ottenere  un supporto economico per brevetti depositati sin dal 2012 (per gli spin off universitari) e dal 2013 (per le piccole e medie imprese). Per approfondimenti, visitare il sito dell’UIBM, www.uibm.gov.it.

Stati Uniti e Giappone aderiscono alla convenzione sul Modello Internazionale
18/02/2015

Dal 13 maggio 2015 sarà possibile designare in una domanda di Modello Internazionale anche gli Stati Uniti ed il Giappone.

[Leggi tutto]

L'Ufficio Brevetti Europeo premia le invenzioni più significative
12/05/2014

L’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) ogni anno conferisce premi alle invenzioni più significative.

[Leggi tutto]