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Porta, Checcacci & Associati

News

Marchi e Design internazionali
19/04/2017
Nel 2016 il deposito di domande di marchi internazionali (Protocollo di Madrid) è salito di oltre il 7% rispetto all’anno precedente. La Wipo ha stilato la classifica dei primi 10 depositanti, che sono nell’ordine: L’Oréal (150 Domande), Glaxo, BMW, Lidl, Novartis, Philips Electronics, Boehringer Ingelheim; Biofarma, Daimler, Nestlé. L’Italia è la sesta nazione per depositi (in crescita di oltre il 14%), dietro a Usa, Germania, Francia, Cina e quasi alla pari con la Svizzera e con la Gran Bretagna che ci segue.

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PCA e EUIPO
09/02/2017

La PCA ha sin da subito sfruttato gli strumenti elettronici offerti dall’EUIPO per tutte le attività inerenti marchi e design e nel 2016,– secondo le statistiche EUIPO - è risultata dodicesima tra gli Studi italiani che hanno fatto depositi elettronici di Marchi Europei, e seconda per numero di Marchi Internazionali basati su Marchi Europei, grazie anche ai nostri clienti.

Uso non autorizzato del logo di Santander
23/11/2016

Un avvocato americano ha contratto un prestito con il Banco Santander; convinto di esser stato truffato sull’ammontare degli interessi, ha cominciato a protestare vibratamente, anche fuori dalle filiali e ha intentato causa alla Banca, perdendola. Dopo aver presentato Appello, ha esposto su due cartelli pubblicitari ai lati dell’Autostrada 95 il logo di Santander con il motto “la banca che ti deruba”. Santander, che aveva evitato di reagire alle precedenti provocazioni del legale, di fronte a questo uso non autorizzato del logo ha intentato causa all’Avvocato, per uso non autorizzato, sfruttamento della notorietà altrui e diluizione del segno distintivo.

Gran Bretagna - Marchio iSwatch di Swatch contro marchio iWatch di Apple
12/09/2016

Si è concluso il primo grado dello scontro tra SWATCH e APPLE davanti all’Ufficio Marchi britannico, in relazione al marchio iWatch di Apple.

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LA BORSA IMITATA
01/09/2015

Non ci riferiamo alle ormai “usuali” imitazioni di borse di note griffes di moda, ma all’imitazione del marchio della borsa finanziaria più nota al mondo, il New York Stock Exchange, che sin dalla seconda metà del 1800 usa la sigla NYSE. 

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